Napoli, la città della sirena Partenope


Il golfo di Napoli: dalle antiche rovine ai resorts esclusivi

La perla del Sud Italia, paradiso di mare e sole, tradizione e musica, Napoli è soprattutto la città famosa per i suoi tesori artistici, testimonianza della cultura greca, romana, francese e spagnola; i monumenti che, nel centro della città, mostrano ancora le tracce di quelle personalità che, nei secoli passati, dominarono la città e trasformarono la zona compresa tra Piazza del Plebiscito e Castel Nuovo nel cuore del regno; il Vesuvio che si affaccia sul golfo di Napoli, avvolto in un aurea di colori e luci.

vanvitelli


Non avete ancora deciso i dettagli del vostro viaggio? Contattate subito i nostri consulenti di viaggio al n. +39 06 47825706 lun - ven dalle 9,00 alle 19,00 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., costruiremo insieme il viaggio a misura dei vostri desideri o esigenze.

Tutti i nostri programmi sono realizzati da noi. Non siamo rivenditori di pacchetti di altri operatori. I nostri prodotti turistici sono studiati e realizzati esclusivamente in sede, e personalizzati considerando il budget previsto in base alle effettive esigenze del cliente, affinché rispecchino la personalità e il messaggio del committente.


 Itinerario tipo a Napoli per i gruppi

1° GIORNO
Arrivo a Napoli
Accoglienza in aeroporto, e trasferimento in hotel. Check-in in hotel 4* centrale.
Pomeriggio - Incontro con la guida in hotel per una città a piedi scoperta attraverso il centro storico d’origine greca, patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Castelli Barocchi, splendidi teatri, e la cattedrale di miracoli. Vedrete il sontuoso Palazzo Reale e la splendida cattedrale che si affacciano su Piazza del Plebiscito. Potrete anche ammirare la facciata del Teatro San Carlo e Galleria Vittorio Emanuele. Si procede lungo la famosa "Via S. Gregorio Armeno", celebre per la produzione dei presepi. Attraversando Spaccanapoli, la strada più suggestivi della città si raggiunge il "Monastero di S. Chiara" con il suo pregevole chiostro di maiolica.
Sera - Cena di benvenuto con intrattenimento musicale in ristorante con vista mozzafiato sul golfo di Napoli
Pernottamento in hotel


2° GIORNO 

Colazione in Hotel
Mattina - Incontro con la guida in hotel.
Mattinata dedicata alla visita di Pompei, sito archeologico tra i più visitati al mondo. La civiltà che fiorì qui più di 1.900 anni fa, terminò improvvisamente a causa della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 dC. Pompei fu completamente ricoperta da colate di lava e fango che avvolsero e sigillarono la città per quasi due millenni, prima della sua riscoperta accidentale nel 1748. Rimuovendo gli strati di cenere, venne alla luce una città della Roma antica ricca di templi, piazze, centri di commercio e strade in uno straordinario stato di conservazione. Nel corso della visita ammireremo la Villa dei Misteri, con i suoi dipinti brillanti e realistici rappresentanti enigmatici rituali a Dioniso. Pompei è un sito incredibile, vederlo con la nostra guida sarà un’ esperienza indimenticabile per imparare l'arte, la storia e le abitudini degli antichi romani.
Rientro a Napoli
Pranzo libero
Pomeriggio - Tempo libero per lo shopping nell’elegante quartiere di Chiaia o tour opzionale: "Napoli Sotterranea" percorrendo cavità misteriose, cunicoli e passaggi segreti. Napoli è una città costruita su antiche rovine, tutti conoscono Napoli come città di eccezionale bellezza, città d'arte, ma pochi conoscono la realtà sotterrranea della città. Anche molti napoletani non sono a conoscenza delle bellezze che si celano a quaranta metri sotto le caratteristiche e vivaci strade del centro storico di Napoli. Un mondo inesplorato e isolato dal tempo, ma profondamente connesso con il mondo al di sopra, catacombe, resti di templi greci, teatri romani, acquedotti ed enormi caverne vuote . E 'il cuore di Napoli, il punto da cui la città ha avuto origine. Visitare i sotterranei di Napoli è un viaggio nel passato, in un mondo di 2.400 anni fa.
Sera - Pizza Party. Serata dedicata alla Mitica Pizza Napoletana . Un’esperienza culinaria nella città che ha inventato la Pizza Margherita. Cena degustazione in una caratteristica pizzeria assaggiando diversi tipi di pizza e la vera mozzarella di bufala! Pernottamento in hotel.


3° GIORNO 

Colazione in Hotel
Escursione a "Capri" Lasciando il porto ammirerete la vista dal ponte della splendida Baia di Napoli. Durante la navigazione, godendo del sole e della brezza marina vedremo Napoli allontanarsi all’orizzonte, mentre la guida ci intratterrà con le curiosità e gli aneddoti di questa città dai mille colori.
Dopo ca. 40 minuti di navigazione arrivo al porto di Marina Grande, da dove, a bordo di una piccola imbarcazione raggiungeremo la meravigliosa Grotta Azzurra, inclusa nel patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco. Dopo la visita della Grotta Azzurra, giro panoramico dell’isola a bordo di un minibus. Un'esperienza emozionante e divertente, attraverserete le strette stradine capresi, ammirando l’abilità degli autisti e panorami mozzafiato, fino a raggiungere la Piazzetta, il centro indiscusso dell'isola di Capri. La Piazzetta è l'ideale punto di partenza per qualsiasi itinerario sull'isola di Capri. In passato piazza del mercato oggi, con i suoi bar esclusivi, si è a buon merito giudicata il titolo di “salotto del mondo". Infatti, qui non è un evento straordinario sorseggiare un caffè o un aperitivo seduti a fianco di uomini politici, celebrità e intellettuali di fama mondiale. Pranzo in ristorante tipico caprese con menù di pesce. Dopo pranzo passeggiata attraverso le stradine del centro fiancheggiate da eleganti boutique, respirando l'atmosfera dell'isola, raggiungeremo i "giardini di Augusto" di fronte ai famosi Faraglioni. Prima di lasciare l'isola tempo libero per lo shopping nelle boutique esclusive o laboratori artigianali dove potrete trovare souvenirs originali realizzati da artisti locali.
Trasferimento in funicolare al porto di Marina Grande e rientro in aliscafo al porto di Napoli.
Sera - Serata d’Arrivederci / Cena di Gala in una location esclusiva con intrattenimento musicale, su richiesta possibilità di organizzare spettacolo pirotecnico o discoteca fino a tarda notte.
Pernottamento in hotel.


4° GIORNO
Colazione in Hotel
Transfer in aeroporto secondo operativo voli. Fine dei nostri servizi


Stampa

AVETE DECISO I DETTAGLI DEL VIAGGIO?

AVETE DECISO I DETTAGLI DEL VIAGGIO?

Contattate i nostri consulenti al n. 06. 47825706 oppure compilate il modulo Contatti, costruiremo insieme il servizio più vicino alle vostre esigenze


Chi siamo

Rome-based Tour Operator online dal 2002...


Clienti

Companies, Embassies, Universities Travel agencies, and individual customers...


Contatti

Contatta il nostro Travel Consultant!

Dove ci trovi